Costi interventi su chiamata

Le aziende ed i privati che non desiderano un contratto annuale, possono comunque richiedere un intervento su chiamata.
E’ possibile richiedere sia interventi onsite, sia in laboratorio, che in teleassistenza.
Nella maggior parte dei casi, è possibile risolvere il problema direttamente presso la sede del cliente, ma in alcuni casi è necessario portare il computer in laboratorio. La scelta se operare in sede o portare il PC presso il nostro laboratorio è a discrezione del tecnico.
Il cliente può scegliere se procedere alla consegna del PC al tecnico o meno. Se si sceglie di non procedere alla consegna, al tecnico verranno pagate tutte le ore d’intervento, diversamente gli sarà corrisposta la sola prima ora più l’eventuale diritto di chiamata se previsto.
Il costo presso il nostro laboratorio è forfettario pari a 45 euro più IVA, eventuali pezzi di ricambio esclusi.
Costi (IVA esclusa)
Teleassistenza: 25 euro l’ora
Standard onsite: 35 euro l’ora
+ eventuale diritto di chiamata (esenti Bergamo e limitrofi)
In laboratorio: 60 euro (forfettario), pezzi di ricambio esclusi


Teleassistenza (assistenza remota)

Di cosa si tratta – MediaPC, per fornire assistenza rapida ai suoi clienti, ha messo in atto una soluzione che offre la possibilità di risolvere a distanza le problematiche informatiche attraverso la teleassistenza. Il servizio consente interventi sul PC dell’utente da remoto, riducendo drasticamente i tempi d’intervento ed i costi di assistenza. In pratica, previa vostra richiesta, un nostro tecnico potrà accedere al vostro PC come se fosse seduto proprio di fronte al vostro monitor! In questo modo possiamo immediatamente fornivi una diagnosi del problema ed una sua soluzione immediata.

Non solo, ma potete fare anche richieste del tipo:
come funziona questo programma? (Pacchetto Office, antivirus, altri programmi più diffusi)
brevi corsi di formazione su software di uso comune
verifica se una determinata e-mail è spamming, phishing o altro di pericoloso.
Nessuno software invasivo – Diversamente dai soliti prodotti, il nostro sistema non prevede alcuna installazione di software invasivo che tiene aperte diverse porte a discapito della vostra sicurezza e dei vostri dati. Tutto funziona sulle porte standard del vostro sistema di navigazione internet (Internet Explorer) senza aprirne di nuove.
Sicurezza – MediaPc opera con cifratura completa sulla base di un RSA Public-/Private Key Exchange e un RC4 Session Encoding. Questa tecnica viene impiegata anche con https/SSL ed in base allo standard attuale viene considerato estremamente sicuro. Poiché la Private Key non abbandona mai il computer del client, tramite questo procedimento si garantisce l’impossibilità tecnica di decodifica del flusso di dati su Internet da parte dei computer intermedi e le severe misure di sicurezza implementate rifiutano accessi non autorizzati a dati, applicazioni e sistemi.
Costi – Il servizio ha un costo di 25 euro l’ora.


Costi interventi e contratti annuali aziendali

Il contratto di assistenza annuale – Il prezzo varia a seconda del numero di computer e periferiche della vostra azienda. In linea di massima i conrtratti prevedono un monte ore massimo che varia da 30 a 50 ore all’anno, per le piccole e medie aziende. Le grandi aziende, con più di 20 computer, avranno un calcolo dei massimali e dei costi diverso. Non sono previsti costi aggiuntivi per la città di Bergamo e comuni limitrofi. Per tutte le altre località e città è previsto un costo aggiuntivo supplementare da considerarsi solo ed esclusivamente quando si usufruisce di un’assistenza in sede. Per saperne di più sui costi del diritto di chiamata, consultare la seguente pagina: zone coperte.
Risparmio – Stipulare un contratto vuol dire risparmiare sul costo orario. 3 ore di assistenza Spot costano 120 euro, con il contratto il costo orario parte dalle 26 euro! Questo ragionamento portato per più chiamate nel corso di un anno generano un risparmio considerevole.
Teleassistenza – Spesso è possibile risolvere il problema direttamente online, ovvero un nostro tecnico si può collegare al vostro PC direttamente dalla nostra sede ed operare come se fosse seduto proprio davanti al monitor del vostro computer! Tutto ciò permette di risparmiare in termini di tempo e costo. Il servizio di teleassistenza è previsto per tutti i nostri contratti e non ha alcun costo aggiuntivo.
A chi conviene fare un contratto – Ad aziende con un minimo di 4 computer che vogliono assicurarsi interventi tempestivi e risolutivi ai propri problemi hardware e software, ma anche per avere sempre a disposizione un cosulente tecnico che possa consigliare ed orientare nel mondo dell’Information Technology.

 

alt Desidero visionare il contratto completo

 

CONTRATTI ANNUALI ONSITE STANDARD A75 – A50 – A30
CONTRATTO MONTE ORE COSTO ANNUALE COSTO ORARIO
A75 75 1.950 26,00
A50 50 1.450 29,00
A30 30 960 32,00
Costo ore successive: uguale al costo orario della tipologia di contratto

 

CONTRATTI ANNUALI ASSISTENZA PREVENTIVA
CONTRATTO MONTE ORE COSTO ANNUALE COSTO ORARIO
ASSISTENZA
PREVENTIVA
2 ore mensili

(24 annuali)

780 32,50
Costo ore successive: 32 euro l’ora

 

CONTRATTI ANNUALI IN TELEASSISTENZA
TIPOLOGIA MONTE ORE COSTO SCONTI
PREMIUM Fino a 50 900 30% sugli interventi standard presso la vostra azienda
15% sugli interventi presso il nostro laboratorio tecnico
MEDIUM Fino a 18 360 15% sugli interventi standard presso la vostra azienda
5% sugli interventi presso il nostro laboratorio tecnico
LIGHT Fino a 8 180 15% sugli interventi standard presso la vostra azienda

 

Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa.