Costi interventi su chiamata

Le aziende ed i privati che non desiderano un contratto annuale, possono comunque richiedere un intervento su chiamata.
E’ possibile richiedere sia interventi on-site, sia in laboratorio, che in tele-assistenza.
Nella maggior parte dei casi, è possibile risolvere il problema direttamente presso la sede del cliente, ma in alcuni casi è necessario portare il computer in laboratorio. La scelta se operare in sede o portare il PC presso il nostro laboratorio è a discrezione del tecnico.
Il cliente può scegliere se procedere alla consegna del PC al tecnico o meno. Se si sceglie di non procedere alla consegna, al tecnico verranno pagate tutte le ore d’intervento, diversamente gli sarà corrisposta la sola prima ora più l’eventuale diritto di chiamata se previsto.
Il costo presso il nostro laboratorio è forfettario pari a 70 euro più IVA, eventuali pezzi di ricambio esclusi.
Costi (IVA esclusa)
Tele-assistenza: 30 euro l’ora
Standard on-site: 40 euro l’ora
                               + 20 euro costo di chiamata
                               + rimborsi spese (esenti Bergamo e limitrofi)
In laboratorio: 70 euro (forfettario), pezzi di ricambio esclusi


Tele-assistenza (assistenza remota)

Di cosa si tratta – MediaPc, per fornire assistenza rapida ai suoi clienti, ha messo in atto una soluzione che offre la possibilità di risolvere a distanza le problematiche informatiche attraverso la tele-assistenza. Il servizio consente interventi sul PC dell’utente da remoto, riducendo drasticamente i tempi d’intervento ed i costi di assistenza. In pratica, previa vostra richiesta, un nostro tecnico potrà accedere al vostro PC come se fosse seduto proprio di fronte al vostro monitor! In questo modo possiamo immediatamente fornivi una diagnosi del problema ed una sua soluzione immediata.

Non solo, ma potete fare anche richieste del tipo:
come funziona questo programma? (Pacchetto Office, antivirus, altri programmi più diffusi)
brevi corsi di formazione su software di uso comune
verifica se una determinata e-mail è spamming, phishing o altro di pericoloso.

Costi – Il servizio ha un costo di 30 euro l’ora.


Costi interventi e contratti annuali aziendali

Il contratto di assistenza annuale – Il prezzo varia a seconda del numero di computer e periferiche della vostra azienda. In linea di massima i contratti prevedono un monte ore massimo che varia da 30 a 50 ore all’anno, per le piccole e medie aziende. Le grandi aziende, con più di 20 computer, avranno un calcolo dei massimali e dei costi diverso. Non sono previsti costi aggiuntivi per la città di Bergamo e comuni limitrofi. Per tutte le altre località e città è previsto un costo aggiuntivo supplementare da considerarsi solo ed esclusivamente quando si usufruisce di un’assistenza in sede. Per saperne di più sui costi del diritto di chiamata, consultare la seguente pagina: zone coperte.
Risparmio – Stipulare un contratto vuol dire risparmiare sul costo orario. 3 ore di assistenza Spot costano 120 euro (+ 20€ di chiamata), con il contratto il costo orario parte dalle 29 euro! Questo ragionamento portato per più chiamate nel corso di un anno generano un risparmio considerevole.
Tele-assistenza – Spesso è possibile risolvere il problema direttamente online, ovvero un nostro tecnico si può collegare al vostro PC direttamente dalla nostra sede ed operare come se fosse seduto proprio davanti al monitor del vostro computer! Tutto ciò permette di risparmiare in termini di tempo e costo. Il servizio di tele-assistenza è previsto per tutti i nostri contratti e non ha alcun costo aggiuntivo.
A chi conviene fare un contratto – Ad aziende con un minimo di 4 computer che vogliono assicurarsi interventi tempestivi e risolutivi ai propri problemi hardware e software, ma anche per avere sempre a disposizione un consulente tecnico che possa consigliare ed orientare nel mondo dell’Information Technology.

alt Desidero visionare il contratto completo

CONTRATTI ANNUALI ONSITE STANDARD A75 – A50 – A30
CONTRATTO MONTE ORE COSTO ANNUALE COSTO ORARIO
A75 75 2.175 29,00
A50 50 1.600 32,00
A30 30 1.050 35,00
Costo ore successive: uguale al costo orario della tipologia di contratto
CONTRATTI ANNUALI ASSISTENZA PREVENTIVA
CONTRATTO MONTE ORE COSTO ANNUALE COSTO ORARIO
ASSISTENZA
PREVENTIVA
2 ore mensili
(24 annuali)
864 36,00
Costo ore successive: 35 euro l’ora
CONTRATTI ANNUALI IN TELEASSISTENZA
TIPOLOGIA MONTE ORE COSTO SCONTI
PREMIUM Fino a 50 900 30% sugli interventi standard presso la vostra azienda
15% sugli interventi presso il nostro laboratorio tecnico
MEDIUM Fino a 18 360 15% sugli interventi standard presso la vostra azienda
5% sugli interventi presso il nostro laboratorio tecnico
LIGHT Fino a 8 200 15% sugli interventi standard presso la vostra azienda

Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa.

Contattaci qui sotto per maggiori informazioni o vieni presso il nostro negozio!

    Carica eventuali allegati:

    termini e condizioni sulla privacy*